Di seguito vengono riportate le informazioni necessarie affinché possa essere predisposto un preventivo il più possibile corrispondente alle esigenze delle parti;
Lo studio del notaio Mauro Pappaglione consiglia alla gentile clientela, prima che venga predisposto ogni tipo di documento, un colloquio gratuito al fine di permettere una miglior comprensione degli interessi e delle esigenze per un corretto preventivo di spesa.
Al fine di richiedere un preventivo è necessario comunicare (dopo aver preso visione dell'informativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs. 196/03, di seguito riportata) i seguenti dati:
- nome e cognome del richiedente;
- recapito telefonico;
- indirizzo e-mail.
In caso di compravendita immobiliare:
- tipologia dell'immobile (abitativo/commerciale);
- venditore (privato/società costruttrice o non costruttrice);
- acquirente (privato/società);
- nel caso in cui il venditore sia un privato, valore catastale dell'immobile o i relativi dati catastali che permettano di identificarlo;
- se l'acquirente gode dei benefici “prima casa”;
- se l’acquirente gode di credito d’imposta “prima casa” ed il relativo importo da detrarre;
- prezzo di vendita dell’immobile.
In caso di donazione:
- valore catastale dell'immobile e/o i relativi dati catastali;
- rapporto di parentela;
- se il donatario gode dei benefici "prima casa";
In caso di mutuo:
- tipo di mutuo (fondiario o ipotecario);
- capitale concesso a mutuo;
- valore per il quale viene iscritta l’ipoteca a garanzia.
In caso di costituzione di società:
- tipo di società da costituire;
- capitale della società;
- tipologia dei conferimenti (denaro, immobili, aziende, crediti, altro.)